La Ferrari ha promesso di consegnare Fernando Alonso una macchina in grado di lottare per la vittoria della prima gara della stagione di Formula Uno. Svelando il loro 2013 challenger presso la loro sede di Maranello, la F138, Ferrari, team principal Stefano Domenicali ha ammesso di aver ostacolato sfida per il titolo di Fernando Alonso da porgendogli una vettura che è stata via via il passo durante la prima parte della campagna precedente.
Ferrari F1 2013-1
E Domenicali ha insistito nessuna pietra era stato lasciato intentato nel tentativo di assicurare Alonso può cancellare il ricordo di lasciarsi sfuggire il titolo mondiale per la Red Bull di Sebastian Vettel di soli tre punti la scorsa stagione.
'Veniamo da una stagione che dal punto di vista emotivo è stato molto intenso, infatti,' ha detto Domenicali della delusione della scorsa stagione. 'Abbiamo già dimenticato le cose che ci hanno lasciato con rammarico l'anno scorso e abbiamo iniziato quest'anno miglioramento sugli aspetti positivi.
'L'obiettivo principale che abbiamo è quello di fornire una macchina che è subito competitivo per i nostri piloti. Il nostro obiettivo è di dare ai nostri piloti una macchina che è in grado di competere a destra dall'Australia.
'Purtroppo in questi anni abbiamo all'inizio dell'inverno purtroppo non stato in grado di essere proprio sulla cima di quello che stiamo facendo - Abbiamo cercato di guardare la nostra organizzazione ad essere molto più efficace nella preparazione delle prossime settimane.'
Alonso si aspetta una campagna molto più stabile, questa volta, la previsione della battaglia campionato sarà combattuta tra Formula Uno di grandi giocatori, Ferrari, Red Bull e McLaren.
Ferrari F1 2013-4
'Io credo che sarà molto difficile ripetere quello che abbiamo visto l'anno scorso, con sette vincitori nelle prime sette gare, penso che in realtà era una one-off', ha detto Alonso.
'Con le nuove regole F1 era più diverso. Nella seconda metà della stagione, con le cose più stabilizzati, i top team emerse. Coloro che avevano vinto negli ultimi anni, si è venuto attraverso - Penso che ci saranno due o tre squadre che praticamente vincere tutte le gare, e dobbiamo essere una di quelle squadre '.
Ferrari F1 2013
Nel frattempo, Felipe Massa è sicuro di poter costruire su un buon finale per la campagna precedente, dopo una brutta partenza ha portato alla fervida speculazione sarebbe stato sostituito nel 2013.
Massa ha detto: 'Io sono pronto e sto davvero mirata. La seconda parte del campionato l'anno scorso è stato un miglioramento e di una crescita.
'Spero di continuare così, forte e concentrata in un campionato in cui tutti cominciano con zero punti e essere competitivi dall'inizio alla fine.'
Ferrari F1 2013-6