Ferrari LaFerrari offre 949HP di 'massima espressione' dal Cavallino Rampante
Consente basti pensare per un momento che la Ferrari appena ottenuto il punteggio più alto nel 2013 BrandFinance Global 500 - efficacemente rendendo Ferrari il marchio più potente del mondo . Tenendo conto di parametri quali il reddito netto, l'affetto del marchio, la lealtà, il fatturato medio per cliente, e una serie di altri fattori qualitativi / quantitativi, Ferrari ha battuto artisti del calibro di BMW e Volkswagen per il primo posto e non è davvero difficile capire perché .
Perché? Perché la macchina sopra è il successore del leggendario Enzo Ferrari che ha debuttato quasi 10 anni fa. Descritto dal presidente Luca di Montezemolo come "la massima espressione di ciò che definisce la nostra azienda - eccellenza", il LaFerrari è la prima incursione di Ferrari nel mondo del potere ibrido e che prima di tutto è ...
A differenza di Veneno della Lamborghini , che sorta di grida a te e ti butta in giro per la collottola del collo per guardarla, la molto più organico LaFerrari vi invita ad ammirare il suo esterno. Condotti d'aria di grandi dimensioni sono rimboccati gentilmente nei contorni della lamiera e di tutta la macchina sale e scende con le sue curve. Le proporzioni sono classiche Ferrari con il naso lungo e punta verso il basso e il cofano molto inclinato.
Come la squadra più antica del libro di F1, la Ferrari ha un sacco di risorse di F1 con cui giocare quando si tratta di progettare le loro vetture stradali e il LaFerrari non è diverso. Con l'accesso alla galleria del vento F1 della Ferrari e l'ingresso di guida talento come Fernando Alonso e Felipe Massa , i tecnici del Cavallino Rampante hanno montato LaFerrari con un numero di diffusori / alette aerodinamiche attive sulla parte anteriore e posteriore, che sono meglio dimostrato nel lancio ufficiale LaFerrari il video qui .
Questa non è la prima volta che la Ferrari ha giocato con ausili aero attivo e questo editor è stato soprattutto sorpresi dalla scomparsa della 458 Italia di "baffi" che si regolata al flusso d'aria. Naturalmente, nessuno dei due è questa la prima volta che una supercar / hypercar è pienamente utilizzata aerodinamica attiva - che il titolo sarebbe dovuto andare alla Pagani Huayra . Tuttavia, i bit aerodinamiche della LaFerrari sono integrati molto più perfettamente nel design della vettura e si adattano bene con la crescente tendenza delle indicazioni di disegno F1-style.
E F1 è dove il sistema ibrido della LaFerrari dà il meglio di sé. Mentre il LaFerrari V12 fa fare con circa 788HP, la HY-KERS motore elettrico genera un 161HP aggiuntivo per produrre una potenza combinata di quasi 949HP, 50HP quasi più che la concorrenza McLaren P1 . Mentre il principale vantaggio della propulsione elettrica è di coppia immediata a bassa potenza, gli ingegneri della Ferrari si sono concentrati sul lasciare il V12 fare il lavoro ad alto rendimento e spinse il LaFerrari redline per una vettura stradale astronomico 9.250 RPM.
Assemblata nello stesso KERS ambiente come la Ferrari F138 , i due motori elettrici (uno per le ruote e una per esigenze di alimentazione ausiliari) sono stati sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli e, insieme con la batteria pesa un incredibile £ 132! Considerando che una macchina piena elettrica come la Tesla Roadster (che è stato sviluppato dopo 20 anni di progressi nella Li-on di ricerca batteria) utilizza un pacco batterie pesa quasi una tonnellata, è incredibile la velocità che la ricerca di energia alternativa sta avanzando.
Nel perseguimento di distribuzione del peso ideale (un interessante 41/59 anteriore posteriore), Ferrari ha anche fatto in modo che il sedile del conducente è fisso (clienti LaFerrari avranno una sede attrezzata e su misura fatta per loro) e che tutto il peso-aggiungendo elettrica componenti sono a partire nel pianale come possono eventualmente essere.
Per contribuire a soddisfare l'obiettivo di distribuzione del peso, il corpo di LaFerrari si compone di quattro tipi distinti di 1 fibra di carbonio di grado Formula - tutto a mano laminati e autoclavato alla perfezione.Carboceramici leggeri Brembo dischi e pinze sono state integrate nel LaFerrari di interfaccia di controllo per garantire un raffreddamento ottimale in qualsiasi momento. Pneumatici sono naturalmente forniti daPirelli (con un rapporto di lunga data con la Ferrari da F1) con una dimensione di 265/30R 19 sulla 20s 345/30R davanti e sul retro - sorprendentemente piccola in un tempo in cui anche la Porsche 911 GT3 porta 20 ' s tutto intorno.
Enzo Ferrari famoso detto "sempre costruire una macchina meno di quanto si pensi di poter vendere".Complessivamente, il LaFerrari spingerà 499 clienti benestanti da 0 a 60 mph in meno di tre secondi e lo farà tutta la strada fino a 217MPH. Nessuna parola su dati ufficiali dei prezzi, ma la macchina si dice a costare 1,3 milioni dollari al pop.
Nessun commento:
Posta un commento